Teatro-Arte per l'infanzia

FOTO LABORATORIO INFANZIA 1FOTO LABORATORIO INFANZIA 1
FOTO LABORATORIO INFANZIA 3FOTO LABORATORIO INFANZIA 3
FOTO LABORATORIO INFANZIA 2FOTO LABORATORIO INFANZIA 2

Laboratorio sperimentale per bambini diretto da 

Marina De Juli con la pittrice Lorella Bottegal

Il teatro è da sempre, un’attività di crescita non solo dal punto di vista educativo, ma soprattutto per la conoscenza di sé, in relazione con gli altri. Non per nulla, l’attività teatrale, fin dall’antica Grecia, è sempre stata considerata fondamentale per l’educazione del fanciullo alla vita da adulto. Inoltre l’arte e il teatro sono un ottimo supporto per superare disagi e difficoltà.

SCOPO DEL LABORATORIO: ottenere una maggiore consapevolezza di sé, far emergere risorse anche nelle difficoltà superando i disagi, sperimentare le doti artistiche.

DURATA DEL PROGETTO: 10 incontri di 3 ore. 

1)I bambini verranno invitati a raccontarsi, esprimere le loro aspettative o paure. Verrà inventata o rielaborata una storia, realizzate piccole coreografie e canzoni, interpretate le battute.

2)Si sperimenteranno nella pittura e nel creare scenografie per raccontare i loro sogni e desideri. 

3) Si accennerà all’uso del corpo come strumento musicale e alla ritmica. 

4) Al termine del percorso tutti parteciperanno ad una performance con mostra aperta al pubblico.